Vedi immagine intera

Residenza Santa Lucia Massagno

Residenza Santa Lucia è un complesso residenziale costituito da due edifici di 5 piani con un’autorimessa comune disposta su due livelli interrati per un totale di 43 appartamenti, 9 negozi e 100 posti auto.
La disposizione dei due fabbricati ha permesso la realizzazione della nuova piazza comunale Santa Lucia; un progetto importante di riqualifica urbana per il comune di Massagno.
La facciata ventilata, i serramenti in alluminio termolaccato a taglio termico con doppio vetro e l'impianto di riscaldamento a sonde geotermiche rendono questa residenza un bel esempio di architettura moderna e sostenibile.

Project Manager : Axim SA
Cantiere ultimato e consegnato nel 2014.

Opere da capomastro

Fornitura e posa di facciata ventilata costituita da un rivestimento permeabile all'aria, messo in opera a secco, tramite dispositivi di fissaggio meccanici, non a diretto contatto con il fronte della parete retrostante ma bensì separata da un’intercapedine d’aria, che, per “effetto camino”, attiva un'efficace ventilazione naturale assicurando notevoli benefici di rimozione di calore ed umidità.

Il rivestimento esterno della Residenza Santa Lucia è formato da lastre di ceramica prodotte in gres fine porcellanato con impasto colorato in massa, di due tonalità chiaro e scuro in fasce orizzontali.

  • Fornitura e posa di serramenti in alluminio termolaccato a taglio termico con doppio vetro e sistema di oscuramento a lamelle con motore elettrico.
  • Fornitura e posa di parapetti in vetro.
  • Fornitura e posa di portoncini blindati per accesso agli appartementi.
  • Fornitura e posa di porte interne
  • Fornitura e posa di sistema di chiusura e piano chiavi

Piazza in cubetti di granito d’Iragna, posati ad archi contrastanti per una pavimentazione resistente e curata nel dettaglio, che bene si integra con l'architettura locale.